Rimedi naturali che spiegano come eliminare i brufoli velocemente, togliendo quelle imperfezioni della pelle che causano disagi e a volte, a seconda delle persone, anche piccoli dolori.
Come togliere i brufoli metodi naturali
Succo di limone
Tra le tante proprietà del limone c’è anche quella di purificare la pelle, restringendo e disinfettando tutti i pori.
Per eliminare i brufoli applicare degli impacchi a base di succo di limone da posizionare sulla zona da trattare e lasciando agire per circa 15 minuti.
Questa operazione è raccomandato farla la sera prima di andare a dormire dal momento che il limone sensibilizza molto la pelle e questo fatto potrebbe creare disagi maggiori se la pelle viene esposta poco dopo ai raggi solari.
Senape
La senape è ricca di acido salicilico naturale, oltre che di vitamina c, zinco e omega 3 e 6, componenti molto indicati per nutrire la pelle.
Per un’applicazione volta a eliminare i brufoli è consigliabile metterne una piccola dose direttamente sopra i brufoli, lasciando agire per 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.
Albume d’uovo
Per trattare i brufoli si consiglia di utilizzare l’albume solo dopo avere trattato prima i brufoli col succo di limone, mettendolo sopra i brufoli e lasciando agire per 60 minuti prima del risciacquo finale.
Questo contribuisce a creare sulla pelle una patina protettiva.
Aglio
Per le sue comprovate proprietà antibatteriche, l’aglio è molto efficace nelle cura dei brufoli.
E’ sufficiente strofinarne uno spicchio, prima di coricarsi, sulle zone del viso dove si trovano i brufoli e lasciare agire fino al mattino mattino.
Dopo lavare con cura per togliere ogni residuo.
Pomodoro
Il pomodoro contiene molti antiossidanti e per questo motivo si presta perfettamente alla cura e guarigione delle piccole cicatrici lasciate dai precedenti brufoli.
Il trattamento consiste nello strofinare da una a due volte il giorno la parte interna di una metà del pomodoro nella zona desiderata.