Frasi 19 marzo: auguri festa del papà

Auguri, aforismi e frasi 19 marzo festa del papà, parole da dire e dediche da scrivere su biglietti in occasione del 19 marzo di ogni anno, giorno in cui si festeggia San Giuseppe.

Auguri per la festa del papà

– Caro papà, mi dispiace non esserti vicino per la tua festa, ma sappi che ti penso con tanto affetto.

– Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre. (Gabriel García Márquez)

– Caro papà, tu mi hai dato tanta sicurezza, forza e dignità. Mi hai insegnato l’onestà, il perdono e l’umiltà. Spero di non deluderti mai. Goditi la tua festa. Ti voglio bene.

– Capita a volte che il padre si occupi della prole − un fenomeno abbastanza frequente fra i pesci. (Simone de Beauvoir)

– Un piccolo dono oggi per la tua festa, ma un grande amore tutti i giorni per tutta la vita, perché sei il mio papà.

– Sul prato guardavano i loro figli giocare fin quando era troppo buio per vedere, come i loro padri li hanno guardati un tempo, come mio padre un tempo mi ha guardato. (Edmund Blunden)

– Questo giorno di grande gioia sia per una festa importante, la festa del papà.

– Un padre è sufficiente a governare un centinaio di figli, ma un centinaio di figli non riescono a governare un padre. (George Herbert)

– Nessun regalo può eguagliare la stima e l’affetto che nutriamo per te. Tanti auguri dai tuoi figli, ti vogliamo moltissimo bene.

– I figli hanno sempre un desiderio ribelle di essere delusi da ciò che ha affascinato i loro padri. (Aldous Huxley)

– Tu ci hai dato amicizia, sostegno, disciplina e un amore incondizionato. Te ne siamo riconoscenti ed è per questo che ti amiamo come il migliore papà.

– Per quanto severo che sia un padre nel giudicare suo figlio, non sarà mai tanto severo come un figlio che giudica il padre. (Enrique Jardiel Poncela)

– Auguri auguri auguri auguri auguri per la festa del papà …ripetuti tante volte quante tu ripeti a me ogni cosa.

– Quando avevo 14 anni, mio padre era tanto ignorante che mi dava fastidio averlo attorno. Ma quando ebbi 21 anni, mi sorprese vedere quanto lui aveva imparato. (Mark Twain)

– Grazie per avermi insegnato a stare al mondo, ad amare, a combattere.. e a chiedere scusa. Ti auguro con tutto il cuore di trascorrere una Buona Festa del Papà.

– Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli. (Friedrich Schiller)

– Al mio meraviglioso papà Semplicemente essendo te stesso mi hai mostrato il modo migliore di essere. Credendo nei miei sogni mi hai reso orgoglioso di me stesso. Tu mi hai fatto un regalo che terrò caro per tutta la vita. Un regalo che il denaro non può comprare e che il tempo non può cancellare. Il mio prezioso regalo sei tu papà! Per la tua festa, tanti auguri.

Aforismi per la festa del papà

– Il vero padre è colui che apre il cammino con la sua parola, non colui che ti trattiene nella rete del suo rancore. (Christian Bobin)

– Oggi festa del papà, volevo ringraziarti per tutto il bene che mi vuoi.

– Sai quali sono i cattivi padri? Quelli che hanno dimenticato gli errori della loro giovinezza. (Denis Diderot)

– Papà…. io e te così diversi e così uguali, così testoni…. che ci stiamo perdendo in conflitti invece che in amore…. che urliamo uno con l’altro invece che parlare…. Papà…. vicino e a volte così lontano da me…. so che mi vuoi bene e io nè voglio a te…. e un giorno riusciremo a dimostrarcelo guardandoci negli occhi…….. Ti voglio bene… papà.

– Quando avevo circa vent’anni, chiesi a mio padre: “Quando hai cominciato a sentirti come un adulto? La sua risposta: “Mai”. (Shannon Celebi)

– Questa Festa è stata inventata perché potessi fare gli auguri al migliore tra i papà: il mio.

– Il più grande regalo che un padre può fare ai suoi figli, è amare la loro madre. (Anjaneth Garcia Untalan)

– Oggi 19 marzo si festeggia la festa del papà, ma noi tuoi figli, che ti vogliamo tanto bene e sappiamo quanto ti sacrifichi per noi, riteniamo che la tua festa dovrebbe essere tutti i giorni dell’anno, come ringraziamento di tutto quello che hai fatto e farai per noi.

– Quando un uomo si rende conto che forse suo padre aveva ragione, solitamente ha già un figlio che pensa che lui si stia sbagliando. (Charles Wadsworth)

– Tanti auguri papà…. questo è un giorno speciale per te. ti ringrazio per tutte le volte che mi hai dato buoni consigli, per le attenzione che mi hai dato, per tutte le volte che sei stato orgoglioso di me.

– Anche la foto ai bambini fatta dalla mamma è diversa da quella del papà. (Beno Fignon)

– Sei la mia guida, la figura che mi ha aiutato a crescere, sei stato e sarai un punto di riferimento per me. Oggi è la tua festa e voglio farti capire quanto io ti voglia bene! Sei una persona speciale, grazie per tutto quello che hai fatto per me… da sempre! Auguri papà.

– Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me. (Jim Valvano)

– La stima che ho per te, non è quantificabile. Auguri ad un papà veramente unico.

– Non riesco a considerare nessuna necessità nell’infanzia tanto forte come la necessità di protezione del padre. (Sigmund Freud)

– Caro papà, se oggi sono quello/a che sono lo devo a te. E non mi sembra di essere poi così male… Tanti auguri.

– Tutti i papà hanno il loro fischio speciale, il loro richiamo speciale. Il loro modo di bussare Il loro modo di camminare. Il loro marchio sulla nostra vita. Crediamo di dimenticarcene, ma poi, nel buio, sentiamo un trillare di note e il nostro cuore si sente sollevato. E abbiamo di nuovo cinque anni: stiamo aspettando di udire i passi di papà sulla ghiaia del vialetto. (Pam Brown)

Frasi per la festa del papà

– Auguri papi, grazie per tutto quello che fai per noi, sei davvero speciale e unico, ti vogliamo tanto bene.

– A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note. (Markus Zusak)

– Spero di crescere con la tua forza e la tua determinazione. Un grande bacio per la tua Festa.

– Per tenere un bambino in braccio ti basta solo l’amore, per allevarlo ti serve molto di più, per essere suo padre, ti deve dare qualcosa anche Dio. (Elis Râpeanu)

– Caro Papà in occasione della tua festa, Vogliamo dimostrarti quanto bene ti Vogliamo. Anche se spesso siamo biricchini e turbolenti , ti assicuriamo che l’amore che ci unisce a Te é sincero e profondo. Non potevamo desiderare di meglio , abbiamo il papà piu’ eccezionale del mondo.

– Credo che si diventi quel che nostro padre ci ha insegnato nei tempi morti, mentre non si preoccupava di educarci. Ci si forma su scarti di saggezza. (Umberto Eco)

– Quando ero piccolo/a credevo che fossi perfetto, l’uomo più buono del mondo. Ora conosco anche i tuoi difetti… e ti voglio più bene di allora! Tanti auguri.

– Secondo un nuovo studio, padri americani stanno spendendo più del doppio della quantità di tempo con i loro figli rispetto al passato negli anni passati. Gli esperti dicono che è a causa di una nuova ampia tendenza chiamata disoccupazione. (Conan O’Brien)

– I padri devono sempre dare, per essere felici. Dare sempre, l’esser padre sta in questo. (Honoré de Balzac)

– A Beverly Hills si festeggia la Festa del papà. I bambini hanno comprato regali per il loro padre biologico, il loro patrigno, e il loro padre surrogato. (Jay Leno)

– Caro papà, tu mi hai trasmesso tanta sicurezza, forza d’animo e dignità. Mi hai fatto imparare ad essere onesto, a perdonare e ad essere umile. Metterò il massimo impegno a non deluderti mai.

– Se avete intenzione di essere padre, vi dovete assumere l’impegno di essere Muhammad Ali, Albert Einstein e David Copperfield. (Peter Schumacher)

– Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani. (Reed Markham)

– La festa del papà diventa sempre più numerosa ogni anno, grazie ai nuovi test del dna. (Jay Leno)

– Tantissimi auguri dai tuoi figli, ecco volevamo stupirti poi non dire che non facciamo mai niente per te questo è un augurio speciale! Ti vogliamo bene.

– La festa del papà è come la festa della mamma, tranne per il regalo che costa meno. (George Herbert)

– Nel rispetto per il proprio padre nulla è più grande, quanto stimarlo come si stima il Cielo. (Confucio)

– Adamo ha avuto i suoi bei problemi a comperare a suo padre il regalo per il giorno del papà. Che cosa si compera a uno che ha tutto? (Milton Berle)

Pensieri sulla festa del papà

La festa del papà, che si celebra il 19 marzo per San Giuseppe, va distinta dalla festa di Giuseppe artigiano che fu invece stabilita nel 1955 da Papa Pio XII e cade il 1° maggio di ogni anno, giorno coincidente con la festa dei lavoratori.